Translate

15 ottobre 2015

VITILIGINE E TESTIMONIANZE. LE NUOVE FOTO DI RICCARDO


Riccardo mi ha scritto un messaggio nel quale lamentava il fatto che parecchie persone avessero manifestato scetticismo nei confronti della sua testimonianza, riportata nel post del 9 ottobre, per dei miglioramenti ottenuti con l'utilizzo di compresse di Quercetina e di un complesso vitaminico contenente gruppo B (acido folico compreso), vitamina C, zinco e magnesio. Molti sono gli amici che
hanno chiesto le marche dei prodotti utilizzati ma ci siamo imposti delle regole e possiamo riferire solo i componenti, anche perché un farmacista ben informato riesce a dare ottime indicazioni a riguardo. Come scelta personale preferisco acquistare i prodotti esclusivamente in farmacia ed è questo il mio consiglio. Tornando a Riccardo ha così deciso di inviare delle nuove foto, pregandomi di pubblicarle. Cosa che faccio volentieri ed immediatamente seguendo la prassi del "prima e dopo": 

                                  
  Come potete notare la mano è interamente depigmentata. Questa è una foto di giugno 2015 


                                              Ed ecco la sua mano destra com'è oggi: 

          
                                   


E questa è la sinistra adesso. Anche in questa le dita prima erano completamente bianche


Passiamo al viso: Questa foto sopra è di maggio 2015 (mi ha chiesto di specificare che era sudatissimo in palestra)


questa è di giugno 2015

ed ecco Riccardo ora: 

Se ingrandite le immagini mi sembra visibile come siano scomparse le macchie sulla fronte e gli aloni bianchi intorno agli occhi. Intorno alla bocca non vediamo nulla perchè c'è la barba. 



Anche qui valgono le considerazioni fatte precedentemente, ovvero che questi risultati, ancorché ottenuti su alcune persone, compreso chi vi scrive, non hanno alcuna valenza né scientifica né statistica. Non rappresentano un invito ad aderire a questo protocollo ma, nella misura in cui ciò sia possibile, di testimoniare un risultato, ancorché parziale, affinché i ricercatori che ci leggono possano trarre spunto per una verifica.

Tra tante sostanze naturali ho deciso di approfondire gli studi pubblicati sulla Quercetina proprio perché contribuisce, e sembra che vi riesca, ad attenuare quei processi letali per il melanocita che nel post di ieri il Dottor Harris ci spiegava. Vi segnalo ora degli studi utili ad approfondire e fare delle comparazioni tra il materiale che state per leggere sulla quercetina e le ricerche del Dr. Harris, del Prof. Antonelli e di altri ricercatori. E' un esercizio che vi consiglio perché passare da vitiliginosi inconsapevoli  a vitiliginosi informati (o almeno tentare di farlo, come chi scrive) non è cosa da poco perchè  consente di possedere uno strumento in più.  








Gli studi specifici Quercetina-Vitiligine sono stati già segnalati nel post del 3 ottobre. Qui interessa tentare di capire , attraverso la chiave della probabile inibizione del percorso apoptotico illustrata ieri dal ricercatore americano, perchè questa sostanza ha consentito a Riccardo di ritrovare un pò di colore. Alla prossima. Domenico. 






20 commenti:

  1. Risultato eccezionale. Io sto usando quercitina e Vitamina B da poco più di un mese. Per ora viti ferma, che non è poco. So che con i prodotti naturali ci vuole tempo e continuo la mia cura con fiducia. Un effetto che non mi aspettavo e che nulla ha a che fare con la viti ma che potrebbe interessare molte donne: mi ha tolto le tanto detestate "caldane".

    RispondiElimina
  2. Una curiosità, è la prima volta che ha una ripigmentazione così ampia o è già capitato anche senza la quercetina che con il periodo estivo e conseguente esposizione solare succedesse?

    RispondiElimina
  3. Non capisco, si prende sottoforma di pomata o in pastiglie?

    RispondiElimina
  4. Grazie e complimenti!riguardo l'esposizione solare cosa hai fatto? Vedi che funziona anche senza esporti ogni giorno?

    RispondiElimina
  5. Ciao dario io è da 27 anni che faccio terapie di ogni genere e sono anche stato in cura da vari dottori anche da alcuni cosi detti lum8nari della materia. Ma nessuna terapia mi ha mai dato grandi risultati. L unica che riusci a bloccare per un lungo periodo la viti è stata ka fototerapia.. ma anche questa risulto inutile in quanto si aprirono nuove macchie. Qyesto fino ad oggi è il primo vero risultato. Ho quasi chiuso anche i gomiti.. da pochi giorni ma non so spiegare il perché ho cominciato ad avere qualche risultato anche su ginocchia e piedi che prima s3mbravano non rispondere alla terapia. Rispondo anche all altra domanda io non uso nessuna crema ma solo degli integratori mirati che interagiscono con il fattore causa.

    RispondiElimina
  6. Grazie e complimenti!riguardo l'esposizione solare cosa hai fatto? Vedi che funziona anche senza esporti ogni giorno?

    RispondiElimina
  7. Ho notato che l espisizione ti aiuta a richidere le macchie ma credo come dire che non sia fondanentake... ma potri rispondere con più esattezza tra qualche mese. Esempio le ginoccjia in questo periodo si stanno ripugnentando e io non mi espondo al sole dai primi giorni di settembre.

    RispondiElimina
  8. E se provassi con mio figlio di 6 anni? Affetto da 3 anni con effetto galoppante: testa, volto, collo, schiena, gomiti, mani, le anche, ginocchia, caviglie, piedi......

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Intervengo per un chiarimento. Più di una casa farmaceutica produce prodotti con i componenti citati. Personalmente consiglio di acquistare solo in farmacia prodotti di marchi di prestigio perchè garantiscono una titolazione standardizzata dei componenti naturali come la quercetina. Mai affidarsi a marchi sconosciuti che non si sa cosa mettono dentro le compresse.

      Elimina
  10. Luca io non sono un medico... come dire credo che come ho consigluato agli adulti a maggior ragione consiglio a lei reattandosi di un bambino di rivolgersi al suo medico.

    RispondiElimina
  11. Signor antonino abbiamo postato i componenti senza citare marche per scelta. Noi non intendiamo favorire nessuna casa farmaceutica. Basta recarsi in farmacia dire i componenti e in bravo farmacista le saprà suggerire un prodotto idoneo.

    RispondiElimina
  12. grazie per questa splendida testimonianza!

    RispondiElimina
  13. ma quale dosaggio giornaliero prendete?

    RispondiElimina
  14. Arianna nel post che è stato messo sulla quercitina c'è scritto tutto.

    RispondiElimina

Commenta in maniera anonima questo post