Translate

17 ottobre 2015

QUERCETINA: LA TESTIMONIANZA DELL'AUTORE.



Come avrete letto ho iniziato qualche mese fa coinvolgendo l'amico Riccardo a utilizzare, sotto controllo medico, Quercetina addizionata con Rutina, Bromelina e complesso B addizionato con zinco, vitamina C e magnesio. Tutto in dose RDA (dosi raccomandate). Entrambi i prodotti sono stati acquistati in farmacia e individuati dopo una ricerca sulle
potenzialità (teoriche) di efficacia e di sicurezza. Riccardo giovedi ha voluto testimoniare con delle foto i miglioramenti ottenuti. Personalmente non avrei mai voluto pubblicare le sue foto perchè conosco bene l'ambiente di Facebook e dei gruppi di vitiligine e la tossicità di alcuni soggetti che hanno addirittura omesso di partecipare o promuovere la petizione per il riconoscimento della malattia. Contrariamente non ci saremmo arenati a quota 1100 considerando che ci sono gruppi con migliaia di persone e valutando che la metà delle firme raccolte sono frutto dell'attività dei promotori di questa iniziativa. Figuriamoci se taluni soggetti si sarebbero esentati dal sollevare dubbi, illazioni e quant'altro sulla veridicità delle foto e dunque dei miglioramenti ottenuti. Come se qui vendessimo qualcosa o sponzorizzassimo strutture o medici. Qui non si guadagna nulla ma si paga con il tempo e il sacrificio per divulgare quel poco di positivo e di speranza che riusciamo a racimolare. Leggendo sopra, i tanti che addirittura ci accusano di "non fare del bene sino in fondo" perché non pubblichiamo i nomi dei prodotti troveranno  la loro risposta. E noi non vogliamo diventare oggetto di strumentalizzazioni o diffamazioni di coloro che non muovono un dito per cercare di trovare una risposta unitaria a questa malattia. Ed è in questo clima che ho maturato la decisione di pubblicare anch'io i miei risultati. Per non lasciare solo chi ha deciso, anche contro il mio dissenso,  proprio perché non vendiamo nulla e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, di metterci la faccia ed indicare una strada,  non a voi che leggete questo Blog,  ma ai ricercatori. Perchè scrivo questo? Perchè i risultati potrebbero variare da soggetto a soggetto  - e noi non vogliamo certo essere dispensatori di false illusioni -, perché le macchie potrebbero tornare, perché le dosi potrebbero essere diverse per esplicare risultati migliori. Tante domande a cui noi non sappiamo rispondere. Possiamo solo indicare una delle probabili strade per curare la vitiligine a chi ha i mezzi per rispondere. Ovvero alla Ricerca. Consiglio a quei redattori di post imbecilli che abbiamo letto in questi giorni, buttati lì senza neanche leggere gli articoli e i nostri commenti, se veramente sono interessati a capire, di stamparsi le pagine e leggerle con calma  perché probabilmente a video non sono riusciti a cogliere il senso. E ora.... 

le mie mani a luglio 




e le mie mani oggi





Ingrandendo le immagini noterete che alcune macchie ci sono ancora ma sono diventate più scure. Manteniamo i piedi per terra e andiamo avanti. Nonostante tutto. Domenico.   

30 commenti:

  1. ripigmentare la mano è molto difficile... ti faccio i mie complimenti

    RispondiElimina
  2. Grande domenico gl8 schettici ci saranno sempre... come ci saranno sempre coloro che cercheranno di screditare perché devono vendere il loro prodotto. Oggi qui si fa la storia e chi si cimentera in questo percorso come abbiamo fatto noi potrà dare la sua testimonianza. Il tutto con dei semplici integratori acquistabili ovunque in erboristeria in farmacia. O già confezionati da qualche casa farmaceutica o preparati come galenici. Riccardo

    RispondiElimina
  3. Io sono con te in questa battaglia! Condivido tutto quello che hai scritto, ma già lo sai!

    RispondiElimina
  4. Ragazzi siete grandi però vogliamo i nomi degli integratori.
    I farmacisti sono sempre pronti a propinare 3000 prodotti diversi.
    Io ho comprato quercetina complex
    (250)
    E un integratore con vitamina A
    Toshiba
    Riboflavina
    Acido pantotenico
    Vit b6
    Vit b12
    Vit C-D-E-K
    Niacina
    Acido folico
    Biotina
    E minerali tra cui zinco magnesio selenio....
    Possono andare bene ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Postami le foto delle etichette per vedere le composizioni. O elencali qui. Grazie

      Elimina
    2. Vitamina A 800 µg 100
      Tiamina 1,1 mg 100
      Riboflavina 1,4 mg 100
      Acido pantotenico 6 mg 100
      Vitamina B6 1,4 mg 100
      Vitamina B12 2,5 µg 100
      Vitamina C 80 mg 100
      Vitamina D 5 µg 100
      Vitamina E 12 mg 100
      Vitamina K 37,5 µg 50
      Niacina 16 mg 100
      Acido folico 200 µg 100
      Biotina 50 µg 100
      Calcio 162 mg 20
      Cromo 40 µg 100
      Ferro 7 mg 50
      Fosforo 125 mg 18
      Iodio 150 µg 100
      Magnesio 112,4 mg 30
      Manganese 2 mg 100
      Molibdeno 50 µg 100
      Rame 0,5 mg 50
      Selenio 55 µg 100
      Zinco 5 mg 50
      Luteina 250 µg

      Quercetina 250mg
      Vitamina C totale 250mg (313%)
      Ciliegia acerola estratto secco di bacche (4:1)
      25mg
      Rosa canina L. bacche polverizzate
      25mg
      Rutina 5mg
      Bioflavonoidi da agrumi 2,5mg
      Ingredienti: Vitamina C Ester-C® (Calcio ascorbato), Quercetina. Idrossi propil metil cellulosa; Antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale. Bromelina, Ciliegia acerola (Malpighia glabra L.) estratto secco (4:1) di bacche, Rosa canina L. bacche polverizzate, Bioflavonoidi da agrumi. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Rutina.
      *RDA: Razione Giornaliera Raccomandata

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Allora, la Quercitina può andare bene ma nel primo integratore c'è un pò troppa roba . Trova qualcosa che più o meno abbia questo contenuto ovvero il contenuto per compressa che assumiamo noi:
      Vitamina C 60 mg
      Vitamina B1 1,40 mg
      Vitamina B2 1,60 mg
      Nicotinamide 18 mg
      Vitamina B6 2 mg 2,20
      Vitamina B12 1 mcg
      Acido Pantotenico 6 mg
      Biotina 150 mcg 172,50 mcg
      Acido folico 200 mcg
      Calcio 120 mg
      Magnesio 120 mg
      Zinco 9,50 mg

      Fai vedere i prodotti al tuo medico prima di assumerli. Mi raccomando!

      Elimina
    5. Ho trovato l'integratore che molto correttamente non pubblicizzi con il nome.
      vorrei chiederti, secondo te , se una persona non assume alcun farmaco se deve necessariamente mostrarlo al medico prima di assumerli; se conosci eventuali effetti collaterali.
      Io vorrei iniziare ma il mio medico è così tanto "affezionato" alla medicina tradizionali che ho paura che mi smonti l'entusiasmo!!
      Quercitina pomeriggio e integratori a pranzo o viceversa?

      Elimina
    6. Ciao Emmaclara. Io sono dell'idea che in ogni caso gli integratori vanno mostrati ad un medico. Mi rendo conto che ci sono alcuni medici che sconoscono alcune sostanze naturali e per tale "ignoranza" le "cassano" in partenza. Tuttavia, non possiamo fare da soli. Già solo avvisare il medico è un atto dovuto perché solo lui conosce eventuali intolleranze, allergie, interazioni ecc. L'integratore di quercetina è in genere sicuro ai dosaggi che ho indicato e generalmente non presenta controindicazioni. Ma il generale non è il microcosmo individuale che ognuno di noi rappresenta. E per questo abbiamo bisogno di chi, per legge, deve aiutarci a scegliere il meglio.

      Elimina
    7. dimenticavo...io lo assumo durante il pranzo principale. Un caro saluto

      Elimina
    8. grazie del tuo contributo. Informerò il medic come dici tu, è corretto, sperando di non vedere la solita smorfia... ma pazienza,, ci siamo abituati! ... Dimenticavo, inizieresti ora per proseguire fino a dopo l'estate? grazie ancora

      Elimina
    9. Emmaclara ciao...come si chiama l'altro integratore oltre al QUERCITINA COMPLEX? Grazie

      Elimina
  5. Il nome della integratore c'è ne sono 200

    RispondiElimina
  6. La quercitina si è capito ma l altro integratore non riesco a trovarlo... per favore qual è vorrei iniziare la cura al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli elementi su indicati dell'altro integratore, ho fatto fare una preparazione galenica

      Elimina
  7. vorrei iniziare io anche questa cura! ne ho provate tante...

    RispondiElimina
  8. Mi associo anch io.vorrei ta to provare la cura ma il mare di integratori è immenso..comunque siete dei grandissimi!!!!😊

    RispondiElimina
  9. Mi associo anch io.vorrei ta to provare la cura ma il mare di integratori è immenso..comunque siete dei grandissimi!!!!😊

    RispondiElimina
  10. Per favore, quando è come assumere gli integratori ? E per quanto tempo, voglio provare con mio figlio che adesso a 6 anni. Grazie mille

    RispondiElimina
  11. Per tutti coloro che chiedono quali integratori io usi e quando e per quanto tempo li assuma, rispondo che, dopo aver consultato il medico di famiglia, consulto dal quale nessuno può esimersi, i mi attengo al seguente protocollo:
    - colazione: Vitamina D espressa in colecalciferolo 1 compressa al giorno da 1000 UI.
    - pranzo: Quercetina (addizionata con con rutina, bromelina e vit C. 1 compressa al giorno da 250 mg.
    - Acido Folinico espresso in N5 Metiltetraidrofolato 1 compressa al giorno da 19,18 mg. pari a 15 mg di acido folico
    - Vitamina B 12 espressa in Metilcobalamina 1 compressa al giorno da 1000 mcg (1 g). Questo protocollo lo porterò avanti fino alla fine dell'estate 2016. Anche in questa sede ribadisco che prima di intraprendere qualsiasi protocollo ritengo necessario farsi prescrivere dal proprio medico le analisi descritte nell'articolo dedicato agli esami da fare anche per scoprire e monitorare eventuali comorbosità frequentemente associate alla vitiligine. Per l'amico Luca che chiede per il suo bambino posso dire senz'altro che il protocollo di cui sopra può potenzialmente essere anche seguito da un bambino di sei anni ma che una conferma nonchè dosi e modalità devono essere prescritte necessariamente dal medico di famiglia o da un dermatologo. Qualora tu fossi determinato a far seguire il protocollo sopra specificato al tuo bambino, posso dirti, a mero livello indicativo, che più persone stanno riferendo che un professore di Pavia utilizza anche presidi facenti parte dello schema terapeutico che ho indicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma non ho capito una cosa, tu prendi a colazione: vitamina D ed a pranzo: la Quercitina, Acido Folinico, Vitamina B12. In un post di ottobre 2015 rispondi ad un anonimo dicendo che la Quercitina che prende potrebbe andare bene, mentre consigli un integratore elencando gli ingredienti (scusa non so come si chiamano)...quello che non capisco è se bisogna prendere Quercitina + Integratore (con tutti gli ingredienti nel post di ottobre 2015) oppure Quercitina + Vitamina D a colazione...etc. etc. come hai scritto nel post sopra? Ti chiedo ciò perchè io voglio prendere esattamente quello che prendi tu!!! Grazie

      Elimina
    2. Buongiorno,
      vorrei gentilmente avere delle precisazioni a riguardo della vitamina B 12 per il dosaggio grazie

      Elimina
  12. quali esami hai fatto

    RispondiElimina
  13. fai anche fototerapia

    RispondiElimina
  14. Qualche medico ha sconsigliato l'uso di quercetina in combinazione con le crème?
    Il mio medico non lo sa
    grazie
    (e' solo per avere un'idea)

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, la mia dermatologa mi ha consigliato una preparazione galenica a base di crema alla piperina, le ho fatto leggere il Suo blog e mi ha risposto che tentar non nuoce, sempre tenendo conto di quello che scrive ossia che ogni persona è un caso a se..., dunque io provo. Mi chiedo se posso combinare la crema che mi ha prescritto la dermatologa con la Quercetina e gli altri integratori che Lei assume. Grazie.

    RispondiElimina
  16. ciao Domenico come posso contattarti privatamente? Vorrei chiederti come fare per cercare di risolvere questo problema odioso, se non ti disturbo ovviamente. Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domenico volevo dirti che avevo preso appunti da un tuo post. pero ora leggendo vedo altre cose da assumere. perché non ci dici le marche così facciamo prima. io vorrei provare sul serio dopo tante peripezie. provare non costa nulla. Se ti va puoi contattarmi al seguente indirizzo: lucreziapa99@libero.it. Ti ringrazio tanto

      Elimina
  17. Ciao Domenico, mi unisco anche io alla richiesta dell amica che ha postato lo scorso 9/Luglio, il mio indirizzo email è m.fontanaub@gmail.com Ciao e grazie in anticipo.

    RispondiElimina

Commenta in maniera anonima questo post